La prima impressione non può essere sfocata

2018-03-05
La prima impressione non può essere sfocataLa prima impressione non può essere sfocata

"Non hai mai una seconda opportunità per fare la prima impressione" - ripetiamo dopo Andrzej Sapkowski. La ricerca dell'Università di Toronto conferma che valutiamo il libro dalla sua copertina e sfortunatamente non abbiamo molta influenza su di esso come pensiamo. Come agire per non riflettere sul tuo aspetto? Sentiamo intuitivamente quanto sia importante la prima sensazione - ne vale la pena, quindi sii pronto ad essere abbagliante: negli affari come nella vita privata. La prima impressione che facciamo in pochi secondi dal conoscere un estraneo - in questo momento spaventosamente veloce decidiamo se qualcuno è degno di fiducia per noi e assegniamo alcune caratteristiche, come quelle intelligenti, di successo. La valutazione dipende principalmente dall'aspetto e dal linguaggio del corpo. La prima impressione può essere cruciale, perché - come riportato dalle ultime ricerche - è molto difficile cambiarlo più tardi. Funziona così: meno tempo abbiamo per esprimere giudizi, più è probabile che siamo guidati da premonizioni piuttosto che da fatti.

Ovviamente, grazie agli sforzi profusi, è possibile superare parzialmente questa debolezza, ma è necessario adeguare costantemente le nostre convinzioni. Solo gli altri lavorano su se stessi? Perché se no, è tutto nelle nostre mani ed è bene che possiamo prenderci cura di noi stessi ... letteralmente! Il processo di incontrare nuove persone ha un colore emotivo, motivo per cui l'impressione che sorge in noi è relativamente permanente e difficile da cambiare. È difficile, ha recentemente dimostrato un team di scienziati provenienti dal Canada, dagli Stati Uniti e dal Belgio. In pratica, si scopre che hai solo una possibilità. Per testare la durata di questo effetto, i partecipanti allo studio (sullo schermo del computer) hanno mostrato informazioni positive o negative su persone sconosciute. Quindi, sono state mostrate ulteriori nuove informazioni che non erano coerenti con la prima. Durante lo studio, i ricercatori hanno misurato le reazioni dei partecipanti alle singole persone, manipolando i diversi contesti delle informazioni in arrivo agli intervistati, modificando lo sfondo sul quale sono stati presentati. Come appare in pratica? Bertram Gawronski, del Canada Research Chair presso l'Università dell'Ontario dell'Ovest, ti incoraggia a immaginare una situazione in cui un nuovo collega al lavoro ti abbia causato un'impressione sgradevole.

Dopo alcune settimane, lo incontri alla festa e noti che è un bravo ragazzo. Da questo momento in poi saprai già che la tua prima impressione su quest'uomo è stata sbagliata, ma la nuova (positiva) esperienza con un amico influenzerà solo l'immagine di un collega in contesti simili alla situazione (evento). In altri contesti (colleghi al lavoro) la prima impressione (negativa) continuerà a dominare. Cosa è particolarmente importante quando guardiamo qualcuno per la prima volta? Numerosi studi dicono che nel caso delle donne, una figura dritta, una testa sollevata, un certo passo, l'apertura e la soddisfazione con la vita sono ben percepiti. Il vantaggio sarà un corpo snello e un aspetto giovane che metterà in risalto il trucco delicato e impermeabile e il bendaggio adatto all'occasione. Negli uomini, l'aspetto attraente è composto da caratteristiche regolari, altezza e peso adeguati. Molto apprezzata, anche la pulizia intesa come un abbigliamento impeccabile, una pettinatura accuratamente curata e un viso levigato e ben curato. Per entrambi i generi, i vestiti e la crescita giocano un ruolo chiave. Siamo più facilmente influenzati dalle persone più alte, che percepiamo come più brillanti. Le persone molto povere sono trattate con meno serietà e persino clemenza.

Questo riflette anche la lingua - diciamo "guarda qualcuno dall'alto", cioè, ignora qualcuno. Negli affari, le persone di maggiore crescita sono giudicate più competenti e guadagnano di più, le donne preferiscono scegliere uomini più alti per i loro partner, e preferisci quelli inferiori le donne, perché poi possono sentirsi più sicure, grazie all'impressione di avere il controllo della situazione. Per gli uomini che vogliono aggiungere qualche centimetro, in questa stagione vengono create scarpe molto alla moda. I Betelli sono progettati per gli uomini che vogliono sentirsi meglio e meglio al lavoro, durante discorsi pubblici, durante le cerimonie importanti, così come su base giornaliera le scarpe Betelli sono tante, c'è davvero molto da scegliere! Possono raggiungere non solo uomini bassi, ma anche quelli di media altezza e altezza ... solo tutti quelli che vogliono aggiungere 7 centimetri! Le scarpe aumentano ce Betelli è così raffinato per mantenere le proporzioni della scarpa tradizionale - non ha né un tacco alto né un tacco alto, grazie al quale mantengono un aspetto completamente naturale. Sono stati progettati per offrire il massimo comfort mantenendo un sistema di sollevamento completamente invisibile. Le calzature sono realizzate con attenzione ad ogni dettaglio, dai materiali di altissima qualità.

Che cosa vale la pena prendersi cura di evidenziare ulteriormente le tue buone qualità? Per te! Se non abbiamo tempo per stirare una maglietta, prenderci cura di una dieta o di una faccia, come possiamo "superare l'esame" con gli occhi di qualcuno? Ti fiderai se qualcuno ti dice che è un buon candidato per un dipendente o un partner e sembra trascurato? Primo passo: guarda il nostro guardaroba. Fase due: prendere l'abitudine di prendersi cura quotidianamente. Non importa se siamo a conoscenza di un incontro di lavoro / privato e vogliamo fare una buona prima impressione o meno - dovremmo sempre guardare in modo tale da essere preparati all'eventualità di incontrare qualcuno di interessante di sorpresa. È meglio indossare abiti che ci facciano sentire bene ea nostro agio. Vale la pena prestare attenzione agli accessori e ricordare che belle mani e scarpe rialzalte eleganti sono la nostra vetrina. Le scarpe Betelli sono ideali come eleganti scarpe da uomo.

Se ti piace la stilizzazione, ma non ti senti dentro: lascia perdere Vestire per la forza di qualcuno che non stai dando un cattivo effetto. Il tuo atteggiamento e ciò che senti dentro sono spesso sentiti dagli estranei. Se ti senti sicuro, prenditi cura di un corpo etero e di una figura snella, altri ti porteranno via. Se ti senti a disagio, lo prenderanno sicuramente. Associare una situazione in cui qualcuno ha cercato di nascondere un giorno inferiore ma si potrebbe ritenere che qualcosa sia sbagliato? Esattamente. Nessuno vuole avere una tale prima impressione. Scommetti sulla pulizia e assicurati di sentirti bene con vestiti nuovi e scarpe eleganti che aggiungono centimetri in più. Mantenere la moderazione in aggiunte e colori, così come la quantità di fragranze (profumi, deodoranti, prodotti per capelli, ecc.), Perché nessun estremo è buono. Fase tre: mangiare sano. Il tuo aspetto dovrebbe ispirare fiducia, non parlare di problemi di stomaco e notti insonni. Se ti prendi cura di tutto questo prima, tutto ciò che devi fare è essere lì.
pixelpixel